Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Evitare le nozze del secolo, una guida per chi non ne può più

"Ci sono cose migliori da fare che stare in piedi sotto la pioggia aspettando il passaggio della coppia reale", scrive l'Indipendent. Tra le proposte alternative compaiono il trekking in Nepal, una partita di cricket e l'Amleto al Globe

LONDRA. Time Out, come spesso dissacrante, consiglia di evitare la televisione. L'Independent, giornale di tendenze repubblicane, offre il suggerimento più ovvio: puntare sul castello di Windsor. Con la famiglia reale e il suo entourage a Londra per il matrimonio di William e Kate, almeno fino al primo pomeriggio il parco del castello sarà relativamente tranquillo per un giorno festivo. Venerdì, in occasione delle nozze, è Bank Holiday, un milione di persone sono attese in strada lungo il tragitto del corteo nuziale ma - scrive il quotidiano - ci sono cose migliori da fare che stare in piedi sotto la pioggia aspettando il passaggio della coppia reale o a casa incollati alla tv per la diretta fiume della Bbc da Westminster Abbey e Buckingham Palace.
Ecco alcune proposte per chi ne ha fino al collo dell'"isteria reale".
1) Guardare il lancio dell'Endeavour. Cos'é più romantico, un matrimonio reale o la corsa dell'uomo nello spazio? Il suggerimento è di evitare con cura BBc, Sky, Itv e le altre tv che trasmettono le nozze e collegarsi in streaming con il sito della Nasa.
2) C'é qualcosa di più inglese della Famiglia Reale? Per l'Independent, che ricorda le ascendenze greche e tedesche degli avi di William, sarebbe più patriottico assistere a una partita di cricket.
3) Trekking in Nepal: non solo è lontano, è stato anche l'ultimo paese in ordine di tempo che nel 2008 ha abolito la monarchia.
 4) Più a portata di mano: il Real Street Food Festival a Southbank o il Chletenham Jazz Festival dove suona, per chi preferisce la tromba alle canne dell'organo di Westminster Abbey, il chitarrista Kyle Eastwood, figlio di Clint Eastwood.
5) Amleto al Globe: il più celebre bagno di sangue shakespeariano con la promessa sposa del principe che annega dopo che il principe ha ucciso suo padre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia