Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, Centorrino firma il Prof 2011

Via libera al decreto di approvazione del piano regionale. Comprende 586 proposte progettuali per un numero complessivo di ore pari a 1.352.709, corrispondenti a 2.675 corsi, con classi costituite, in media, da 20 allievi

PALERMO. L'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino, ha firmato oggi il decreto di approvazione del piano regionale dell'offerta formativa 2011 (Prof).
Il Prof 2011 comprende 586 proposte progettuali per un numero complessivo di ore pari a 1352.709, corrispondenti a 2.675 percorsi formativi, con classi costituite, in media, da 20 allievi. Questo significa che il piano sta interessando almeno 50 mila giovani siciliani. Il costo del piano, che ammonta a 182.235.357 euro, graverà sul bilancio della Regione siciliana per l'esercizio finanziario 2011.
Le proposte progettuali presentate dagli Enti fondazione centro assistenza sociale onlus, Sicilform e società consortile Ass.For.Seo a.r.l., nelle more della definizione del procedimento di revoca dell'accreditamento avviato a carico degli stessi, sono state approvate con riserva. Anche le proposte progettuali presentate dal Ce.Fo.P (centro di formazione professionale), nelle more della definizione del ricorso giurisdizionale proposto dallo stesso ente presso il Tar di Palermo contro l'assessorato regionale dell'Istruzione e della formazione professionale, sono state approvate con riserva.
Le proposte progettuali ammesse con riserva non possono comunque essere avviate in presenza delle relative cause ostative.

Caricamento commenti

Commenta la notizia