Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lola Ponce: la Bibbia è il mio punto di forza

La bella attrice argentina racconta al settimanale Chi la sua nuova e profonda fede religiosa. A Pasquetta sarà protagonista su Rai Uno in un docu-film realizzato con un gruppo di suore

PALERMO. Sono sempre di più le conversioni religiose tra i personaggi più popolari della televisione. L’ultima della lista, in ordine di tempo, è Lola Ponce. La bella cantante e attrice argentina si è raccontata al settimanale “Chi”, in edicola questa settimana, confessando pubblicamente la sua nuova profonda fede nella Chiesa. «La Bibbia è il mio punto di forza – dichiara Lola - e nella Genesi ho trovato le risposte alle sofferenze, perchè la mia immagine di ragazza rock fa a pugni con la Lola di tutti i giorni». E proprio nel lunedì di Pasquetta, la Ponce sarà protagonista su Rai Uno del documentario-film “Una cantante in convento”. Si tratta di una pellicola, prodotta e diretta da Gualtiero Peirce, realizzata con un gruppo di suore e religiose, in cui la showgirl racconterà i dieci giorni che ha trscorso nel convento di Santa Paola Frassinetti a Velletri, in provincia di Roma. «Il film farà conoscere al pubblico queste donne meravigliose. - ha dichiarato l'attrice a Tv Sorrisi e  Canzoni - La più grande ricchezza che abbiamo nella vita – continua – è la possibilità di scegliere. Loro hanno fatto una scelta d’amore enorme, fare la volontà di Dio e pensare solo al prossimo». Sembra quindi voler dare un taglio al passato di sensuale ragazza, mai volgare, con cui ha colpito gli italiani e il mondo intero.
Ma Lola non è la prima  vip a parlare di avvicinamento a Dio. Prima di lei, ne hanno parlato anche Claudia Koll, Paolo Brosio e Daniela Rosati, ex moglie del vice-presidente del Milan, Adriano Galliani e conduttrice tv, vive in castità da cinque anni. Ultimo, prima di Lola, era stato Walter Nudo, in uscita con il suo libro testimonianza “Ho alzato gli occhi al cielo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia