Sicilia, Società

Lola Ponce: la Bibbia è il mio punto di forza

La bella attrice argentina racconta al settimanale Chi la sua nuova e profonda fede religiosa. A Pasquetta sarà protagonista su Rai Uno in un docu-film realizzato con un gruppo di suore

PALERMO. Sono sempre di più le conversioni religiose tra i personaggi più popolari della televisione. L’ultima della lista, in ordine di tempo, è Lola Ponce. La bella cantante e attrice argentina si è raccontata al settimanale “Chi”, in edicola questa settimana, confessando pubblicamente la sua nuova profonda fede nella Chiesa. «La Bibbia è il mio punto di forza – dichiara Lola - e nella Genesi ho trovato le risposte alle sofferenze, perchè la mia immagine di ragazza rock fa a pugni con la Lola di tutti i giorni». E proprio nel lunedì di Pasquetta, la Ponce sarà protagonista su Rai Uno del documentario-film “Una cantante in convento”. Si tratta di una pellicola, prodotta e diretta da Gualtiero Peirce, realizzata con un gruppo di suore e religiose, in cui la showgirl racconterà i dieci giorni che ha trscorso nel convento di Santa Paola Frassinetti a Velletri, in provincia di Roma. «Il film farà conoscere al pubblico queste donne meravigliose. - ha dichiarato l'attrice a Tv Sorrisi e  Canzoni - La più grande ricchezza che abbiamo nella vita – continua – è la possibilità di scegliere. Loro hanno fatto una scelta d’amore enorme, fare la volontà di Dio e pensare solo al prossimo». Sembra quindi voler dare un taglio al passato di sensuale ragazza, mai volgare, con cui ha colpito gli italiani e il mondo intero.
Ma Lola non è la prima  vip a parlare di avvicinamento a Dio. Prima di lei, ne hanno parlato anche Claudia Koll, Paolo Brosio e Daniela Rosati, ex moglie del vice-presidente del Milan, Adriano Galliani e conduttrice tv, vive in castità da cinque anni. Ultimo, prima di Lola, era stato Walter Nudo, in uscita con il suo libro testimonianza “Ho alzato gli occhi al cielo”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati