Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, arrestato il capo del clan Nardo

Fermato anche un suo luogotenente. Sono stati sequestrati beni per 20 milioni di euro a un terzo esponente della stessa cosca, storicamente alleata di Cosa nostra

SIRACUSA. Angelo Randazzo, di 35 anni,, ritenuto reggente della cosca mafiosa Nardo di Lentini, storicamente alleata di Cosa nostra, e un suo luogotenente, Filadelfio Nardo, di 37 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri del comando provinciale di Siracusa in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip di Catania su richiesta della Distrettuale distrettuale antimafia della Procura etnea. Il reato ipotizzato dal Gip di Catania è per entrambi di concorso in associazione mafiosa.
I militari dell'Arma hanno anche eseguito un sequestro di beni, per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro, nei confronti di Giuseppe Gentile, 59 anni, indicato come esponente di spicco della stessa organizzazione criminale, arrestato il 12 gennaio scorso nell'ambito operazione antimafia dei carabinieri denominata 'Morsa'.
Le indagini sono state coordinate dal procuratore capo di Siracusa, Ugo Rossi, dal procuratore capo di Catania, Michelangelo Patané, e dall'aggiunto della Dda etnea, Giuseppe Toscano. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia