Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’indagine: a Palermo 20 giovani su 100 hanno fumato marijuana

Ecco i risultati dello studio condotto dall’Asp. Coinvolti nel progetto 12 istituti scolastici superiori: hanno risposto 1.011 studenti di età compresa tra i 15 e i 20 anni

PALERMO. Il 72,9 per cento degli studenti ha sperimentato bevande alcoliche almeno una volta nella propria vita e il 20,5 per cento ha provato la marijuana. Sono i risultati più rilevanti che emergono dal "Progetto Attiva Giovani", su comportamenti e stili di vita degli adolescenti della provincia di Palermo. Sono stati coinvolti nel progetto 12 istituti scolastici superiori e hanno risposto 1.011 studenti di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Lo studio è stato condotto dall'Asp di Palermo in collaborazione con l'Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus, l'Istituto Don Calabria e la società cooperativa La Lucerna.
"E' una fotografia fedele sui comportamenti e stili di vita degli adolescenti - dice il direttore generale dell'Asp, Salvatore Cirignotta - Lo studio è una base di partenza per interventi specifici e mirati".
I dati completi della ricerca verranno presentati domani, venerdì 15 aprile, nel corso di una conferenza che si terrà al Palace Hotel, a Mondello. Per chi volesse partecipare ai lavori, la registrazione è alle 8:30 mentre per la stampa l'appuntamento è alle 10:30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia