Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo Monaco: battere la Lazio per salvarci

Maxi Lopez e Silvestre sul mercato, Biagianti e Llama restano a Catania

CATANIA. Presente e futuro, salvezza e mercato. Spazia a tutto campo, Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, nella conferenza stampa di avvicinamento alla prossima partita con la Lazio al Massimino.
Priorità all'attualità, ossia alla lotta per la salvezza e alla sfida casalinga di domenica: "Vincendo a Bari avremmo guadagnato una posizione di netto vantaggio sulla concorrenza - osserva il dirigente degli etnei - ma anche con il pareggio, nonostante una prestazione non scintillante, il bicchiere va considerato mezzo pieno perché il margine su alcune avversarie é cresciuto e il numero di incontri da disputare è diminuito. Inoltre, abbiamo interrotto una serie negativa fuori casa che durava ormai da quattro turni. Ogni finale di stagione è imprevedibile, ma è nella natura nel calcio. Non credo - sottolinea Lo Monaco - a influenze arbitrali o alla necessità di task force come richiesto da Lotito".
"La Lazio è una formazione di valore - rileva Lo Monaco - noi però dobbiamo puntare sempre al massimo, anche perché la quota salvezza non è definita con certezza. Il nostro obiettivo é chiudere bene il torneo raggiungendo la migliore posizione possibile. Mi auguro che i tifosi accorrano numerosi al Massimino come hanno fatto per il derby con il Palermo, il loro sostegno è importante. La sfida con i biancocelesti è una prova del nove per verificare il reale ricongiungimento del pubblico con la squadra". Lo Monaco parla anche di mercato, a cominciare dai pezzi pregiati: Maxi Lopez e Silvestre. "Maxi - ribadisce l'amministratore delegato rossazzurro - è uno degli attaccanti più forti del nostro campionato. Ha qualità tecniche, fisiche e agonistiche non indifferenti, sa fare reparto da solo. Lui e Silvestre meritano di giocare in una formazione altamente competitiva. Qualora ci fosse un'offerta importante, sarebbe nostro dovere prenderla in considerazione".
"Questo è un discorso - continua il dirigente etneo - di carattere generale. Non ci saranno più conferme in blocco, come accaduto lo scorso anno. Uso un'esagerazione per farmi capire: dovessero arrivare 27 offerte all'altezza venderemmo tutti e 27 i giocatori in organico". "Posso dire che Biagianti e Llama - anticipa Lo Monaco - resteranno con noi perché dobbiamo rivalutarli dopo i recenti infortuni. Catellani rientrerà sicuramente a Catania, Moretti e Donnarumma dovrebbero seguirlo. Vorremmo anche inserire nel gruppo della prima squadra altri elementi della formazione Primavera". Sul futuro di Simeone, Lo Monaco è chiaro: "E' il nostro allenatore e lo sarà anche la prossima stagione. E' sotto contratto, se poi strada facendo lo scenario cambierà per qualche ragione lo lasceremo libero di andare. Controvoglia non tratteniamo nessuno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia