Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: penso ad Alfano premier

Il presidente del Consiglio esclude di volersi ricandidare al governo al termine del suo attuale mandato e indica il ministro della Giustizia

ROMA. Silvio Berlusconi esclude di volersi ricandidare al governo al termine del suo attuale mandato e indica in Angelino Alfano il suo "successore" alla guida del Pdl e quindi alla premiership per il centrodestra.
Nella cena di ieri con la stampa estera, riporta sul suo sito l'autorevole Wall Street Journal il cui corrispondente a Roma ha partecipato all'incontro, Berlusconi si è soffermato sulle prossime elezioni politiche: "Se ci sarà bisogno di me come padre nobile, sono disponibile. Potrei essere capolista del Pdl, ma non voglio un ruolo operativo", ha puntualizzato il premier.
Parlando ai corrispondenti esteri ieri sera a Roma, conferma anche il britannico Guardian sul suo sito web in un articolo firmato da John Hopper, "Berlusconi ha annunciato che non correrà alle prossime elezioni politiche del 2013 e ha indicato in Angelino Alfano la persona alla quale intende affidare il partito". John Hopper ha partecipato alla cena di ieri sera assieme ai suoi colleghi delle stampa estera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia