Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miccichè: "Abbiamo i numeri per condizionare il governo"

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e leader di Forza del Sud: "Ci hanno attribuito un 20 per cento di consensi in Sicilia. Solo con i voti che otterrebbe nella terra in cui è nata cinque mesi fa, parte da una quota vicina al 2 per cento"

CATANIA. "Ci hanno attribuito un 20 per cento di consensi in Sicilia. Questo significa che Forza del sud, a livello nazionale, solo con i voti che otterrebbe nella terra in cui è nata cinque mesi fa, parte da una quota vicina al 2 per cento. E, se aggiungiamo i voti delle altre otto regioni del sud nelle quali siamo presenti, potremmo realmente aspirare ad avere una determinata componente parlamentare, in grado di condizionare le scelte del governo".


Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e leader di Forza del sud, Gianfranco Micciché, intervenendo a Catania, nella prima convention provinciale del movimento.    Micciché ha anche parlato del governo Lombardo, definendolo "il peggiore che potessimo immaginare, frutto di un vergognoso ribaltone il cui unico risultato è non aver raggiunto alcun risultato. La loro cultura del 'no' - ha continuato - è il simbolo di quella Sicilia che noi vogliamo cambiare, il loro immobilismo è la cartina di tornasole di una classe politica e burocratica legata al potere come un chiodo alla parete".     "Ma noi - ha proseguito - i chiodi li sradicheremo, tapperemo i buchi e apriremo delle finestre per far entrare la calda luce arancione del nostro sole".    


Nel corso del suo intervento, il leader di Forza del sud ha anche augurato al presidente della Regione siciliana, Lombardo, di "risolvere i propri problemi giudiziari, soprattutto per il bene e l'immagine della nostra Regione". "Certo - ha aggiunto - fa specie constatare come i suoi alleati, che appena un anno fa preannunciavano prese di distanze dal governatore qualora gli fosse stato notificato un avviso di garanzia, oggi sono allineati e coperti nel difendere la loro fetta di potere abusivo".     Infine, una battuta rivolta a tutti quelli del Pdl "che hanno definito Forza del sud una scialuppa senza futuro in balia delle onde. A loro dico che le scialuppe si mettono a mare quando la nave sta per affondare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia