Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, protesta dei netturbini: scoppia l'emergenza immondizia

La spazzatura che si sta accumulando in tutti i quartieri della città, con i marciapiedi e le strade ormai letteralmente invasi dai rifiuti

AGRIGENTO. Emergenza rifiuti ad Agrigento: la città della valle dei Templi è invasa dalla spazzatura per lo sciopero dei netturbini che rivendicano il pagamento degli stipendi degli ultimi tre mesi. E'l'ennesima crisi che investe i comuni dell'Ato Gesa 2 di Agrigento alle prese con una gravissima situazione economica e sull'orlo ormai del dissesto  finanziario. La spazzatura che si sta accumulando in tutti i quartieri della città, con i marciapiedi e le strade ormai letteralmente invasi  dai rifiuti.


Domani mattina i 400 lavoratori in sciopero protesteranno davanti alla prefettura. Sperano di essere ricevuti dal prefetto Francesca Ferrandino, alla quale chiederanno di sbloccare una situazione che "per noi - dicono i netturbini - da tre mesi senza stipendio, si fa sempre più drammatica".    Il sindaco Marco Zambuto, alcuni mesi fa, quando scattò l'emergenza, promise che l'amministrazione comunale avrebbe gestito direttamente la raccolta dei rifiuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia