Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Vincere il derby per i tifosi"

Il patro rosanero: "Per me è una partita normale, ma loro ci tengono tantissimo. Possiamo avvicinarsi all'Europa senza pensare alla coppa Italia"

PALERMO. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è venuto a caricare i suoi in vista del derby con il Catania di domenica prossima. Il patron ha assistito al primo tempo dell'amichevole dei rosa contro la formazione locale del Kamarat assieme a un migliaio di tifosi allo stadio Renzo Barbera.   


"Per me il derby è una partita normale, ma i tifosi ci tengono tantissimo e spero che il Palermo vinca - ha detto -. In questo modo, possiamo avvicinarci all'Europa senza pensare alla Coppa Italia". Un po' di rivalità però ci sta e il presidente é attento alle statistiche. "Se Pulvirenti vincesse - ha puntualizzato -, avrebbe il record di vittorie nel derby".    Prima dell'amichevole, Zamparini è sceso in campo per parlare con l'allenatore Serse Cosmi. "Può essere una partita importante per il tecnico - ha spiegato -. Ha l'occasione per dimostrare il suo lavoro. Dobbiamo riprendere la nostra fase d'attacco, la difesa sembra sistemata."       Rimane il rammarico per aver perso Pinilla, il bomber cileno che rimarrà fuori per qualche settimana a causa di un problema muscolare. "Per colpa delle amichevoli con le Nazionali - ha detto -, il Palermo deve condividere infortuni come quelli di Pinilla e Ilicic. Le ritengo un vero e proprio scandalo che serve solo a far arricchire la Uefa e la Fifa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia