Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, poker di derby per gli azzurri

Burzi e Leonardi accedono al main draw del challenger nisseno. Battuto in due set il giovane palermitano Marco Cecchinato

CALTANISSETTA. Il bolognese Enrico Burzi, numero 744 del ranking Atp, stacca il pass per il tabellone principale del challenger da 30.000 euro di montepremi in corso di svolgimento sui campi del Tennis club Villa Amedeo a Caltanissetta, grazie al successo in due set sul giovane palermitano Marco Cecchinato. Incontrerà, nel primo turno del tabellone principale, il beniamino di casa, la wild card trapanese, Gianluca Naso.
“Sono molto soddisfatto – così ha esordito Burzi al termine del match  - è il mio primo torneo all’aperto, dopo una serie di partite giocate indoor. Ho avuto un passaggio a vuoto sul 3 a 0 in mio favore nel secondo set, ma immediatamente ho ripreso in mano le redini della contesa”.
L’altro azzurro che ha superato le qualificazioni, portando a quattordici il numero degli italiani in gara nel torneo internazionale città di Caltanissetta, è il sorprendente Filippo Leonardi che ha sconfitto il brasiliano Leonardo Kirche , 333 della classifica mondiale e prima testa di serie,  in tre set. Il ventisettenne modenese  darà vita ad un altro duello tutto italiano, contro il lombardo Alberto Brizzi.
Gli altri due atleti che si guadagnano l’accesso al main draw, sono lo sloveno Aljaz Bedene che ha superato il rumeno Adrian Cruciat e l’olandese Antal Van Der Muit, uscito vittorioso dalla battaglia contro il belga Alexander Folie, che troverà sulla propria strada il palermitano Francesco Aldi che ha beneficiato di una wild card.
Nel tardo pomeriggio farà il suo esordio anche l'aretino Daniele Bracciali che sfiderà lo spagnolo Carreno-Busta.

Questo il quadro completo dei risultati del terzo turno di qualificazione:
Enrico Burzi (ita) b. Marco Cecchinato  6-2 6-4; Antal Van Der Duim (Ned) b. Alexandre Folie (Bel) 6-4 6-4; Filippo Leonardi (Ita) b. Leonardo Kirche (Bra)  2-6 6-4 6-0; Aljaz Bedene (Slo) b. Adrian Cruciat (Rou) 6-7 (6) 7-6 (3) 6-0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia