Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions, Leonardo: c’è grande voglia di andare avanti

L’Inter a Monaco di Baviera per tentare la rimonta e passare il turno dopo il ko in casa. Il tecnico: “Queste sono finali che ti restano dentro”

MONACO DI BAVIERA. Altro secolo, altra coppa, altro stadio e anche altra Inter. Ma 13 anni dopo ci vorrebbe ancora un Nicola Berti che si fa 70 metri di campo e segna il 2-0 al Bayern Monaco all'Olympia Stadium. Anche senza cavalcate nelle praterie, Leonardo conta di passare lo stesso il turno, ribaltando la sconfitta dell'andata arrivata al termine di una gara che poteva finire in tanti modi diversi. L'Inter poteva vincere tre settimane fa al Meazza e altrettanto può fare domani all'Allianz Arena contro un Bayern sempre sull'orlo di una crisi di nervi e in perenne viaggio su un ottovolante di risultati. La vittoria a Milano, poi tre sconfitte di fila e sabato un successo per 6-0 che ha rimesso in corsa i bavaresi almeno per un posto nelle prime tre. Louis Van Gaal è già esonerato ma nessuno si fida di una vecchia volpe come l'olandese. Bisogna crederci però, e il presidente Massimo Moratti è il primo a farlo: "Di farcela ci crediamo senza dubbio - spiega Moratti - anche perché avevamo fatto bene la partita di Milano, male solo all'ultimo minuto, ma comunque era stata una partita ben impostata e quindi speriamo di poter fare lo stesso lì, con un risultato però a nostro favore".  
Più teso, Leonardo parla a duemila all'ora infilando una parola dopo l'altra per esprimere un unico concetto: la partita di oggi è troppo importante per la stagione nerazzurra e, senza fare proclami o promesse, sa che la sua squadra farà di tutto per portarla a casa. "C'é una grande voglia - spiega - perché queste partite sono finali che ti rimangono sempre dentro. Giocarle è già un privilegio, vincerle è straordinario. Il momento è adesso e i ragazzi lo sanno. Sarà una bella partita e faremo di tutto per andare avanti".    

Caricamento commenti

Commenta la notizia