Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, un incontro per parlare di tricolore e libertà

PALERMO. L’associazione Officina delle Idee, da sempre impegnata nel diffondere i principi e i valori della democrazia, della partecipazione, dell’uguaglianza e dell’integrazione; organizza per Martedì 15 Marzo 2011 un’incontro/dibattito dal titolo “La libertà viene dal passato ma vive di futuro”.
L’incontro si svolgerà presso l’auditorium del Liceo Scientifico Ernesto Basile di via San Ciro, 23 a Palermo, con inizio alle ore 11,30.
Questo incontro verterà sul tema dell'Unità d'Italia, ricorrendone quest'anno il 150° anniversario, e sul valore della bandiera italiana, il nostro tricolore, come simbolo caratterizzante dei valori del nostro Paese.
L’officina vuole farsi promotrice di iniziative che affrontino temi come, l'Unità d'Italia e il tricolore spesso al centro di polemiche inopportune, affinchè si possa, attraverso lo studio e il dibattito, evitare ogni forma di distorsione e svilimento dei fondamenti cardine del nostro Paese.
L'incontro/dibattito, rivolto agli studenti, verrà introdotto e moderato da Giuseppe Piazzese insieme al consigliere comunale Doriana Ribaudo, fondatori dell’associazione. Allo stesso interverranno Sandro Musco docente universitario e i professori Carmelo Montagna e Nicola Zito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia