Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mete turistiche italiane meno famose Usa Today inserisce anche Siracusa

Il giornale più venduto negli States ha pubblicato una lista dei "dieci posti meravigliosi dove passare il tempo nel Belpaese"

WASHINGTON. L'Italia non è solo il Colosseo, Ponte Rialto e il Duomo di Firenze. Le bellezze artistiche del nostro Paese non si trovano solo a Venezia, Firenze e Roma, ma ci sono tantissimi altri luoghi preziosi, ricchi di storia e di cultura, che non meritano di essere poco conosciuti al grande pubblico, soprattutto americano. Grandi capitali mediterranee, come Napoli, gioielli barocchi come Lecce, o tesori di archeologia, pensiamo a Siracusa.
Partendo da questa premessa, il giornale più venduto negli States, Usa Today ha pubblicato una lista dei "10 posti meravigliosi dove passare il tempo in Italia''. In occasione dei 150esimo anniversario dell'unità d'Italia, Frances Mayer, autore dei best seller 'Under the Tuscany Sun' e 'Every day in Tuscany', propone così ai lettori statunitensi la riscoperta di alcune mete ingiustamente considerate minori, purtroppo trascurate dai grandi flussi turistici. C'é la sofisticata Cortona, la splendida Mantova, la lussureggiante Caprera. Ma anche Napoli, descritta da Meyer come una delle sue "città preferite". Chiudono la lista la raffinata Portofino, Assisi, Siracusa, Aquileia, Ascoli Piceno e Lecce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia