Milan fuori dalla Champions, Allegri: ora pensiamo al campionato

Tanto cuore, ma solo un pari senza gol in trasferta col Tottenham. Il tecnico: “Un risultato bugiardo”

LONDRA. Applausi per il Milan anche da parte dei tifosi ancora fuori dal White Hurt Line, dove il Milan ha pareggiato 0-0 contro il Tottenham, squadra che accede ai quarti di Champions League. Il Milan ha messo il cuore, ma non ci sono rimproveri per i rossoneri. "Non saprei cosa rimproverare. Dobbiamo avere la maturità di accettare la sconfitta, che - dice Adriano Galliani - è arrivata dopo una partita buonissima. A noi è mancato solo il gol. Abbiamo giocato una bella partita, senza mai subire un tiro in porta. Non sono pessimista, perché ho visto una squadra in grande condizioni fisica, poi c'é stato il salvataggio di Gallas. L'avevamo anche preso, poi non è venuto da noi...". 
L'amministratore delegato del Milan sdrammatizza sulla crisi del calcio italiano in Europa: "Non dimentichiamo che in questi dieci anni l'Italia ha portato a casa 3 Champions League. Quest'anno gira così, ma non è il caso di recitare il 'De Profundis'. Abbiamo una squadra di club campione del mondo. Penso che invece Europa League e Champions League debbano avere due ranking separati. Perché non è giusto che se si va male in una competizione ne debba subire le conseguenze anche l'altra".    
Massimiliano Allegri ha voglia di girare pagina, dopo la serata londinese. Anche lui concorda con Galliani nel dire  che al Milan è mancato solo il gol. "Stiamo commentando - sottolinea l'allenatore - un risultato bugiardo vista la prestazione, ora buttiamoci in campionato e nella coppa Italia". "Abbiamo fatto un'ottima prestazione – aggiunge –  cercando di ribaltare il risultato. Abbiamo mostrato un buon calcio e creato molto senza concedere nemmeno un tiro in porta. Non c'é stato il gol, peccato, perché in 180 minuti non abbiamo concesso quasi niente, ma se non segni, non vinci".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati