Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coinres, arrivano gli stipendi: stop alla protesta

Entro questa settimana saranno pagate le somme di gennaio e la prossima settimana quelle di febbraio. Riparte la raccolte nei 21 comuni del Palermitano che fanno capo al consorzio

PALERMO. Il blocco attuato ieri dai dipendenti del Coinres, che ha causato disagi al traffico, è stato rimosso intorno alle 13. La protesta si è conclusa dopo che il ragioniere generale della Regione e dirigente del Dipartimento rifiuti Enzo Emanuele ha incontrato i lavoratori e detto loro che entro questa settimana sarà pagato lo stipendio di gennaio e la prossima settimana quello di febbraio.    
Da oggi riprenderà il servizio di raccolta nei 21 paesi del Palermitano del Consorzio. La Regione durante l'incontro ha annunciato ai lavoratori l'invio già questa mattina dei commissari nei comuni soci del Consorzio inadempienti con il compito di recuperare dalle casse comunali le somme necessarie ai mandati di pagamento. Nei giorni scorsi ai comuni infatti erano state accreditate le somme relative alla quarta trimestralità regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia