Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rinnovo sindaci, in Sicilia votano 27 Comuni

L'unico capoluogo ad andare alle urne il 15 e 16 maggio sarà Ragusa. Sulla data delle amministrative, tuttavia, deve ancora pronunciarsi la giunta regionale

PALERMO. Sono 27 i comuni in Sicilia dove si andrà al rinnovo di sindaci e consigli comunali il 15 e 16 maggio. Ragusa è l'unico capoluogo di provincia dove si andrà alle urne. Ecco l'elenco dei comuni.
Nella provincia di Agrigento, si voterà a Canicattì, Castrofilippo, Montevago, Porto Empedocle, San Biagio Platani; in quella di Caltanissetta a Vallelunga Pratameno (in scadenza anticipata) e Ramacca; nel Messinese a Capo d'Orlando, Caronia, Falcone, Ficarra, Galati Mamertino, Patti, San Marco d'Alunzio, Sant'Angelo di Brolo, Torregrotta; a Palermo nei comuni di Bagheria, Campofelice di Roccella e Terrasini; in provincia di Ragusa, oltre che nel capoluogo si voterà a Vittoria; nel siracusano urne aperte a Ferla, Lentini, Noto e Sortino. Unico comune trapanese è Campobello di Mazara.
Sulla data per le amministrative in Sicilia, tuttavia, deve ancora pronunciarsi la giunta regionale di Raffaele Lombardo, su proposta dell'assessore per le Autonomie locali, Caterina Chinnici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia