Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidenti stradali, campagna di sensibilizzazione a Palermo

In città cartelloni col volto di Davide Scarfeo, deceduto in autostrada il giorno di capodanno. I familiari: “Più giustizia verso chi provoca la morte sulle strade”

PALERMO. La sua corsa si è fermata all’alba del nuovo anno a causa di un incidente stradale sull’autostrada Trapani –Palermo. Due mesi dopo la morte i familiari di Davide Scarfeo chiedono “Giustizia nelle strade contro gli assassini alla guida” attraverso una campagna di sensibilizzazione. In settimana saranno affissi per la città cartelloni di grandi dimensioni che raffigurano il volto del “gigante buono”, come era soprannominato Davide dagli amici, per chiedere giustizia per tutte le vittime degli incidenti stradali.
Un’idea nata e cresciuta all’interno della famiglia Scarfeo attraverso la nascita di un’associazione: “Il nostro non vuole essere un ricordo per mio fratello Davide – ha precisato il fratello Michele – ma una propaganda contro la giustizia che di giustizia ha solo il nome. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di creare quest’associazione perché chiediamo e vogliamo giustizia”.
I cartelloni, 6 metri per tre, saranno affissi soprattutto per le vie del centro cittadino: da via Messina Marine a via Nicolò Garzilli, da via Roma a via Emerico Amari, da via Libertà a via Duca della Verdura fino a piazza Verdi. Percorreranno tutte le zone attraverso gli autobus.
“Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere 50 mila persone per chiedere un referendum. Qualcosa non funziona. Uccidi una persona e, tra patteggiamento e altro, non ti fai nemmeno un giorno di galera. E magari alla guida eri pure drogato e ubriaco. Bisogna cambiare la legge”. Una campagna pubblicitaria forte per coinvolgere tutti i cittadini e non solo. I familiari chiedono un colloquio con il presidente del Consiglio.
Per poter aderire alla campagna di sensibilizzazione basta chiamare il numero 091.336232.

Caricamento commenti

Commenta la notizia