Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tris del Milan al Napoli. Allegri: "Vittoria meritata"

Il tecnico rossonero elogia i suoi, ma usa prudenza. "I ragazzi sono stati straordinari, ma la strada è ancora lunga per lo scudetto". Pato: "Felicissimo per il gol e per l'abbraccio dei compagni"

Se non è stata una lezione di calcio poco ci manca, il Milan rifila tre reti al Napoli, che ha patito fin troppo la mancanza di Lavezzi. Il rigore che nel secondo tempo ha sboloccato la partita lascia adito a qualche sospetto, ma  al di là di questo episodio, la vittoria di Ibra e compagni è stata ampiamente meritata e resa più ampia dalle marcature di Boateng e Pato.
A fine gara Massimiliano Allegri è il ritratto della felicità."Grande vittoria, dobbiamo continuare così, cinque punti di vantaggio sulla seconda rappresentano un bel margine, ma non è ancora finita. L'innesto di Boateng ha spaccato la partita, così come quello di pato nella gara contro il Chievo, o di Robinho contro il Parma. La qualificazione in champions? Ci crediamo".
Il brasiliano Pato autore della terza rete, e tra i migliori in campo, parla del gruppo."La nostra è una squadra di fratelli - dice il giovane attaccante - al momento del mio gol mi sono venuti tutti incontro, è stata una bellissima sensazione. Personalmente vorrei sempre giocare, ma le scelte le fa l'allenatore e vanno rispettate".
Sul fronte Napoli parla Mazzarri che ammette la supeririorità del Milan."Erano più freschi di noi, e giocavano in casa, in ogni caso hanno meritato il successo perchè in questo momento ci sono superiori. Adesso pensiamo al Brescia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia