Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Inter vince a fatica, Leonardo: "Tanta sofferenza"

Il tecnico nerazzurro: "Abbiamo creato poche occasioni e rischiato di prendere un gol. C'è un po' di stanchezza, ma niente alibi"

ROMA. "E' stata veramente una vittoria soffertissima. Siamo riusciti a soffrire tanto e per tanto tempo, abbiamo rischiato di prendere un gol, abbiamo creato poche occasioni, ma comunque abbiamo saputo stringere i denti  in una partita in cui abbiamo fatto fatica", dice Leonardo dopo la vittoria di misura contro il Cagliari grazie ad un gol di Ranocchia.
"La stanchezza c'é. Ma - chiarisce - non cerco alibi anche se è vero che abbiamo giocato mercoledì, mentre il Cagliari ha giocato domenica. Però non possiamo neanche creare alcuna
scusante perché abbiamo ancora davanti una grande maratona. Dobbiamo eliminare anche dalla testa il pensare di essere stanchi". "Nel primo tempo - è l'analisi dell'allenatore dell'Inter - avevamo la possibilità di gestire bene il pallone, nel secondo tempo siamo riusciti soltanto ad essere chiusi e compatti, a lottare fino alla fine. La verità è che siamo felicissimi dei 3 punti. Oggi, guardare la classifica e vedere che siamo al secondo posto è una cosa importante, anche se manca la partita degli altri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia