Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo processo per Cuffaro, oggi l’ultima udienza

E' cominciata con le controrepliche dei difensori la fase finale del processo per concorso in associazione mafiosa a carico dell'ex governatore siciliano. La Procura ha chiesto la condanna a 10 anni. La sentenza prevista alle 17

PALERMO. E' cominciata con le controrepliche dei difensori l'ultima udienza del processo per concorso in associazione mafiosa a carico dell'ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro. Il giudizio si svolge in abbreviato davanti al gup di Palermo Vittorio Anania.
L'imputato, detenuto a Rebibbia per scontare una condanna ormai definitiva a 7 anni per favoreggiamento alla mafia, non è presente in aula.
Dopo l'intervento degli avvocati Oreste Dominioni e Nino Mormino, che stanno cercando di confutare le argomentazioni dell'accusa, il giudice dovrebbe ritirarsi in camera di consiglio per la sentenza. I pm Nino Di Matteo e Francesco Del Bene hanno chiesto la condanna dell'imputato a 10 anni di carcere.


AGGIORNAMENTO DELLE 12.55
Il gup di Palermo Vittorio Anania si è ritirato in camera di consiglio per decidere il processo a carico dell'ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro imputato di concorso in associazione mafiosa. I pm Nino Di Matteo e Francesco Del Bene, che hanno rappresentato l'accusa in giudizio, hanno chiesto la condanna di Cuffaro a 10 anni di carcere.
I legali dell'ex presidente della Regione, gli avvocati Mormino e Dominioni, che oggi hanno controreplicato alle argomentazioni dell'accusa, hanno chiesto il proscioglimento dell'imputato sostenendo, tra l'altro, che questi sarebbe già stato giudicato con sentenza definitiva per gli stessi fatti. Il riferimento è al verdetto che ha riconosciuto colpevole Cuffaro di favoreggiamento aggravato alla mafia. La sentenza è passata in giudicato a gennaio scorso. La sentenza del gup è attesa per le 17.

Caricamento commenti

Commenta la notizia