Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, riecco il Festival: confermata la presenza di Benigni

Il comico toscano salirà sul palco giovedì nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Il direttore artistico: “Felici che abbia accettato”

SANREMO. Torna il Festival di Sanremo. E comincia con una conferma: ci sarà Roberto Benigni. Giovedì, nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, il comico toscano dedicherà una lezione-monologo per “raccontare l’esegesi del canto degli italiani, dell’Inno di Mameli”. “L’abbiamo inseguito e siamo felici che ci abbia detto di sì”, dice il direttore artistico, Gianmarco Mazzi.
Al via dunque la manifestazione canora, firmata quest’anno da Gianni Morandi, con la partecipazione della bellezza di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez e delle ilari battute di Luca e Paolo. E riparte da dove si era chiuso lo scorso anno, cioè da Antonella Clerici ad aprire le danze. Tra gli ospiti della prima serata del 61° Festival della Canzone Italiana, il ballerino di Tango Miguel Angel Zotto e la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.
Quattrodici gli artisti e 8 giovani in gara che quest’anno saliranno sullo storico palco canoro. Primi a esibirsi Giusy Ferreri, Luca Barbarossa e Rachel Del Rosario, Roberto Vecchioni, Anna Tatangelo, La Crus, Max Pezzali, Davide Van De Sfroos, Anna Oxa, Tricarico, Modà con Emma Marrone, Luca Madonia con Franco Battiato, Patty Pravo, Nathalie e Al Bano. Favorite dalla stampa la canzone “Il mare immenso” di Giusy Ferreri e “Arriverà” dei Modà ed Emma Marrone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia