Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Letteratura, a Palermo torna il MondelloGiovani

La rassegna è in programma giovedì e venerdì prossimi. Previste tavole rotonde, letture e occasioni di confronto fra gli autori ed i lettori, oltre a concerti e spazi di intrattenimento

PALERMO. Torna per il terzo anno consecutivo il MondelloGiovani, il festival nazionale della letteratura giovane, ideato e promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia. Nato da una costola del Premio Mondello, la rassegna è in programma giovedì e venerdì prossimi a Palermo. Si terrà nella sede del Kursaal Kalhesa, la libreria Feltrinelli, e il Teatro Biondo. Previste tavole rotonde, letture e occasioni di confronto fra gli autori ed i giovani lettori, oltre a concerti e spazi di intrattenimento. In programma, fra l'altro una serata al Teatro Biondo con la scrittrice Michela Murgia, vincitrice, dell'ultima edizione del Premio Mondello con il romanzo Accabadora. L'evento, intramezzato dalle musiche Lello Analfino & Quartet, sarà presentato dalla conduttrice tv Teresa Mannino.
In calendario anche un reading di Alessandro D'Avenia, Guglielmo Dragotta e Leonardo Stella. Fra le novità di questa terza edizione del MondelloGiovani, anche l'avvio di una collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Palermo, in base alla quale la studentessa Valentina Cirami ha realizzato un'installazione a tema, dal titolo Doppio, collocata, da qualche giorno in piazza Verdi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia