Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosanero contro il tabù dell'ora di pranzo

Il Palermo in campo contro la Fiorentina. Non ci saranno Bacinovic e Cassani. A centrocampo possibile l'impiego di Kurtic

PALERMO. Al Palermo, che oggi tornerà ad esibirsi in casa dopo la straordinaria vittoria con quaterna nello stadio di Via del mare di Lecce, le sfide all'ora di pranzo vanno di traverso. Lo dicono i fatti, lo confermano i numeri: tre partite, altrettante sconfitte. La prima, il 12 settembre 2010, a Brescia, per 3-2; la seconda, il 31 ottobre, contro la Lazio: 1-0 in casa; la terza, il 16 gennaio scorso, a Cagliari, per 3-1. I tifosi rosanero, peraltro particolarmente
superstiziosi, in vista del match contro la Fiorentina, programmato proprio per oggi alle 12.30, sono autorizzati a fare gli scongiuri.
"Prima della trasferta di Lecce ho parlato di una gara dalle numerose variabili - ha detto Delio Rossi, che oggi taglierà il traguardo delle 300 panchine fra i professionisti - ed anche contro la formazione allenata da Mihajlovic, dovremo fare di necessità virtù. La Fiorentina è una grande squadra, che nell'attuale stagione si trova un po' indietro in classifica. A tutti, però, possono capitare periodi meno buoni di altri".    
Rossi, come sempre, non si sbilancia sulla formazione da opporre ai viola. C'é un buco da coprire a centrocampo, dove sarà assente il metronomo Armin Bacinovic, squalificato. Al suo posto potrebbe trovare posto Kurtic, dopo la rottura fra Liverani e la società di Zamparini. "E' un'opzione possibile - dice Rossi, riferendosi a quest'ultimo -. Jasmin, per caratteristiche, è un centrocampista centrale".
Per Rossi ci sarà un problema anche nel pacchetto arretrato, dove rientreranno Balzaretti e Bovo, entrambi assenti contro il Lecce, ma sarà assente Cassani, dopo l'infortunio rimediato in Nazionale. Munoz si candida per un posto da terzino destro, ma alla fine dovrebbe fare il centrale, lasciando proprio a Bovo l'incombenza di presidiare la fascia abitualmente occupata proprio da Cassani. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia