Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chicago, Muti operato con successo a mascella

CHICAGO. Il maestro Riccardo Muti è stato operato con successo alla mascella al Northwestern Memorial Hospital di Chicago, secondo quanto reso noto in un comunicato della Chicago Symphony Orchestra (Cso). L'intervento si era reso necessario dopo che il direttore era caduto cinque dal podio durante le prove cinque giorni fa riportando diverse fratture.
Durante l'operazione, condotta da professor Alexis B. Olsson, "sono state impiantate alcune viti e placchette per facilitare la guarigione delle fratture facciali". La mascella "superiore e inferiore - si legge ancora nel comunicato - sono state fissate con l'impiego di fili per stabilizzare la mascella inferiore durante la guarigione". L'intervento "é andato estremamente bene e sono soddisfatto del risultato", ha detto il prof. Olsson aggiungendo di poter anticipare che "il maestro Muti si riprenderà completamente".
La presidente della Cso, Deborah Rutter, ha da parte sua voluto ringraziare tutto lo staff dell'ospedale per l'assistenza fornita al maestro e anche "tutte le persone che da Chicago e il resto del mondo hanno fatto gli auguri di pronta guarigione al maestro". Questo "eccezionale incoraggiamento lo ha toccato profondamente", ha sottolineato.
Il comunicato informa infine che Muti resta ricoverato al Northwestern Memorial e sarà ancora sottoposto a esami per accertare la causa del suo svenimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia