Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 150 anni del Giornale di Sicilia, in edicola il secondo volume

Il quotidiano in occasione dell’anniversario pubblica foto e articoli che raccontano gli avvenimenti più importanti dal 1860. Oggi la seconda uscita

PALERMO. Quattro volumi di immagini e articoli che raccontano la storia degli ultimi 150 anni dell'Italia, ma soprattutto della Sicilia. “La nostra storia, la vostra storia” è l'omaggio del Giornale di Sicilia ai suoi lettori per festeggiare il 150° anniversario della fondazione. Il “Giornale officiale di Sicilia” (questa la prima edizione della testata) nacque il 7 giugno del 1860, cinque giorni dopo l'entrata di Giuseppe Garibaldi a Palermo, grazie all'intuizione di Girolamo Ardizzone.
Il secondo volume (il PRIMO è andato in edicola il 25 settembre scorso) di “La nostra storia, la vostra” sarà distribuito domani insieme al quotidiano. Diviso in sei sezioni (politica, mafia e cronaca, economia, costume e società, cultura e sport) racconterà gli avvenimenti cruciali dal Fascismo all’avvento della Repubblica italiana.
Le altre due uscite saranno in edicola nei prossimi mesi. Il terzo volume andrà dalla nascita della Repubblica al delitto Mattarella, il quarto e ultimo sarà “ambientato” nel lasso di tempo tra la “guerra” di mafia fino ad oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia