Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga tra Catania e Ragusa, sgominate tre bande

Decine di arresti anche a Palermo, Agrigento, Siracusa, Napoli, Prato, Parma, Reggio Emilia e Milano. Le organizzazioni trafficavano cocaina, hashish, ecstasy e lsd

RAGUSA. Tre organizzazioni dedite allo spaccio di droga sono state sgominate da un'operazione della squadra mobile della questura di Ragusa, che ha eseguito diverse decine di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip di Catania. Le bande, che operavano una nel Ragusano e due nel Catanese, trafficavano in particolare cocaina, hashish, ecstasy e lsd.    
I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti a Ragusa, Catania, Agrigento, Palermo, Siracusa, Napoli, Prato, Parma, Reggio Emilia e Milano. Le indagini erano state avviate dalla polizia di Stato nell'aprile del 2006 e avrebbero permesso di individuare i canali del 'rifornimento' di stupefacenti nel capoluogo ibleo e nel Catanese e la vasta rete di spacciatori locali. Gli accertamenti si sono avvalsi di intercettazioni telefoniche, ambientali e di rilevazioni satellitari. Nell'ambito della stessa inchiesta sono stati compiuti sequestri di droga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia