Il televideo di Tgs rimesso a nuovo

Dal 23 dicembre in onda con notizie sempre più approfondite. Ampio spazio alle cronache locali e alle informazioni di servizio

PALERMO. Il televideo di Tgs vestito a nuovo. Dal 23 dicembre è in onda con notizie e informazioni sempre più approfondite. Ampio spazio verrà dato alle cronache locali, sia di politica che di attualità cittadina, con una pagina dedicata ad ogni provincia siciliana. Ma non solo: una finestra sarà sempre aperta sui principali fatti che accadono in Italia e nel resto del mondo. Una sezione specifica è riservata agli spettacoli e alla cultura, un'altra allo sport con una pagina per le ultimissime del Palermo calcio, una per il Catania calcio, le due squadre di serie A dell'Isola. Non mancheranno i riferimenti anche agli altri avvenimenti sportivi, sia regionali che nazionali.
Le notizie sono il motore del Televideo di Tgs, ma avranno il loro spazio anche tutte le informazioni utili per gli utenti a cominciare dalle farmacie: ad ogni capoluogo di provincia sarà destinata una pagina con l'elenco delle farmacie di turno, di giorno, di notte e nei festivi. Altre pagine di servizio sono quelle destinate ai cinema: anche in questo caso ogni capoluogo di provincia avrà un suo spazio con i film del giorno. Una pagina sarà inoltre dedicata alle sale della provincia di Palermo. E poi numeri utili, programmi tv e radio, informazioni che sarà facile ottenere sintonizzandosi su Tgs e cliccando col telecomando sul simbolo del televideo (alla pagina 100 l'indice generale).
A gestire l'informazione del televideo di Tgs è Ep Media, la società di comunicazione di Gaetano La Mantia e Marco Volpe, due giornalisti professionisti che dopo essere cresciuti nella redazione del Giornale di Sicilia, da quasi un anno curano anche il sito internet gds.it, che in poco tempo è diventato il primo in Sicilia per numero di visitatori. «Abbiamo sempre detto che pure in tempi di crisi accettiamo la sfida dei tempi nuovi - dice il condirettore responsabile di Tgs Giovanni Pepi -. Il Giornale di Sicilia, nell'isola, lo ricordiamo in uno slogan, è da più di un secolo e mezzo l'informazione. Vuole esserlo anche nel futuro dando le notizie, altro slogan, “in tutti i modi”. Carta stampata, televisione, radio, sito internet ed ora un Televideo rimesso a nuovo. Facciamo tutto il possibile per mantenere i nostri impegni».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati