Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rossi: non ho dormito per l'emozione

Lo sfogo dell'allenatore del Palermo dopo aver battuto il Parma. "Ora c'è lnter in campionato, proveremo a vincere"

PALERMO. E' ancora emozionato il tecnico del Palermo, Delio Rossi, dopo la qualificazione (é la quarta volta) alla semifinale di Coppa Italia. La vittoria con il Parma, ai rigori e dopo una partita tiratissima, ha tolto il sonno all'allenatore rosanero: "Dopo aver finito di parlare con i giornalisti sono andato a casa cercando di dormire ma non ci sono riuscito - ha spiegato -. Poi stamattina mi sono alzato e sono andato a dirigere l'allenamento. Ero contento per i miei giocatori ma, soprattutto, per la gente di Palermo, con cui si é instaurato un feeling positivo. Ieri non c'era il pubblico delle grandi occasioni ma si sono comunque fatti sentire. E' un discorso di qualità più che di quantità".
E adesso tocca all'Inter. Il Palermo è pronto alla difficile trasferta a Milano contro gli uomini di Leonardo, impegnati nella rincorsa al Milan capolista. "Noi siamo la squadra più giovane della A - ha spiegato Rossi -, abbiamo avuto qualche defezione importante in questa prima metà della stagione e spesso abbiamo dovuto cambiare. Anche oggi abbiamo ancora molti infortuni e siamo corti in certi ruoli. A Milano faremo comunque la nostra gara propositiva, ben sapendo di affrontare una grande. Andremo lì a giocarcela".
Dopo le battute di ieri, che hanno punzecchiato il presidente Maurizio Zamparini e ribadito la necessità di un attaccante dopo la cessione di Maccarone, Rossi smorza i toni: "Ho un buon rapporto col presidente come con tutti gli altri - ha ribadito -. Questo perché sono solito sposare le cause delle società in cui lavoro, voglio fare i loro interessi. Non è sempre facile, perché il guaio dei presidenti è che spesso pensano di capire anche di pallone, ma io generalmente sono sempre riuscito a gestirli. Ho un carattere che riesce a smussare certe situazioni. Ho le spalle larghe, ne ho avuti tanti di presidenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia