Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calciomercato, colpo Milan: preso Van Bommel

A breve l'annuncio ufficiale. E' il secondo rinforzo per Allegri in pochi giorni dopo Emanuelson, e si spera ancora per Criscito. L'Inter alla ricerca di un attaccante

Mark Van Bommel è un giocatore del Milan, mancano solo pochi dettagli da limare per l'annuncio ufficiale, ma è fatta. Il centrocampista olandese, non più giovanissimo, è infatti classe ‘77, proviene dal Bayern Monaco al quale la società di via Turati verserà un milione e mezzo di euro.
Van Bommel in passato ha vestito anche le maglie di Psv e Barcellona. A causa di problemi legati al trasfer, il neo acquisto del Milan non sarà in campo nella gara di Coppa Italia contro la Sampdoria in programma domani a Genova.
Per Massimiliano Allegri è dunque arrivato il tanto sospirato rinforzo a centrocampo, reparto fino ad oggi falcidiato da infortuni che spesso hanno costretto il tecnico di Livorno a schierare i giovani Merkel e Strasser.
Dopo Emanuelson, è l'ennesimo colpo di Galliani, che per la difesa non molla la pista che porta a Mimmo Criscito del Genoa, ma la trattativa con il presidente Preziosi è complicata.
Sull'altra sponda del Naviglio, il tecnico Leonardo ha chiesto a Moratti un attaccante. Sfumato il cileno Sanchez che rimarrà a Udine fino al termine della stagione, i nomi caldi sono quelli di Luis Fabiano del Siviglia, per il quale Branca si è detto possibilista, e di Forlan dell'Atletico Madrid. Gli ultimi giorni di trattative diranno se il tecnico brasiliano sarà accontentato. Intanto il centrocampista Sulley Muntari si appresta a lasciare l'Inter, destinazione Sunderland, squadra inglese che milita nella Premier League.

Caricamento commenti

Commenta la notizia