Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, multe per 25 mila euro ai locali del centro storico

I controlli di vigili e polizia hanno riguardato i pub tra la Cala, Ballarò, piazza Borsa, via Chiavettieri, via Matera, via Calascibetta e via Nasi. Undici sanzioni, sei denunce e una bettola chiusa

PALERMO. Undici multe per un totale di 25 mila euro, sei persone denunciate per mancanza di autorizzazioni allo scarico e una bettola di Ballarò chiusa perché priva di autorizzazioni. È il risultato dei controlli di polizia e vigili urbani nei pub e locali notturni delle strade maggiormente frequentate dai giovani nei week end: la Cala, Ballarò, piazza Borsa, via Chiavettieri, via Matera, via Calascibetta e via Nasi. Le verifiche, organizzate dal questore, Nicola Zito, insieme al comandante dei vigili urbani, Serafino Di Peri, sono scattate in seguito alle numerose denunce di cittadini residenti in queste zone, stanchi degli schiamazzi notturni, della musica ad alto volume fino a tarda notte e del traffico congestionato.
Tra le violazioni riscontrate: mancanza di licenza di occupazione del suolo pubblico, mancanza di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, mancanza di certificazione Dia semplice. Altri accertamenti sono in corso per alcuni pub, i cui titolari dovranno presentare la documentazione completa richiesta nel corso delle verifiche. I controlli delle forze dell’ordine hanno riguardato anche lo spaccio di stupefacenti e l’attività di prevenzione in riferimento al consumo di alcol e droghe connesso agli incidenti stradali. Le verifiche andranno avanti anche nelle prossime settimane.
Maggiori dettagli nel Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia