Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, tre romeni lanciano connazionale dal balcone

PALMA DI MONTECHIARO. Durante una lite hanno lanciato, dal terzo piano di una palazzina di via Castellino, a Palma di Montechiaro, un loro connazionale che però, non si sa bene come, aggrappandosi alle inferriate dei balconi è riuscito a rallentare la caduta e a rimanere praticamente illeso. Tre romeni sono stati arrestati ed altri tre denunciati, dalla polizia. In carcere sono finiti i braccianti agricoli: Florin Mihaita Chiriac, 20 anni, Costantin
Ciprian Iacob, 22 anni e Gheorghe Iorga di 41 anni. I tre sono accusati di violazione di domicilio, lesioni personali, danneggiamento e tentativo di omicidio di un connazionale di 20 anni. Per gli stessi reati e per il concorso in omicidio sono stati denunciati altri tre romeni, fra cui quali due donne.
Secondo la polizia si è trattata di una vera e propria spedizione punitiva, per vecchi rancori, organizzata da cinque romeni nei confronti di altri tre. I cinque quando sono giunti in via Castellino erano armati di bastoni e spranghe ed hanno picchiato selvaggiamente gli altri tre, uno dei quali è stato scaraventato dal balcone. I tre feriti sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata dove i medici, per tutti, hanno diagnosticato una prognosi di otto giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia