Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Pennetta al terzo turno

La brindisina strapazza la Dominguez Lino. Prossima avversaria l'israeliana Peer. Esce di scena invece Andreas Seppi che cede in tre set a Tsonga

PALERMO. Dopo Francesca Schiavone, anche l'altra tennista italiana, Flavia Pennetta approda al terzo turno dell'Australian Open, prima prova del Grande Slam in corso di svolgimento sul cemento di Melbourne in Australia.
La ventottenne brindisina, testa di serie numero 22, concede le briciole alla sua avversaria, la spagnola Dominguez Lino, che racimola solo quattro giochi. Netta la superiorità dell'azzurra, che al prossimo tuno avrà un match decisamente più complicato. Dall'altra parte della rete si troverà la decima testa di serie, l'israeliana Shaar Peer. Nei precedenti Flavia è in vantaggio per tre a due.
Questa notte toccherà invece a Francesca Schavone, che sfiderà per un posto agli ottavi di finale la rumena Monica Niculescu. Negli altri incontri disputati nella notte, successi per la russa Vera Zvonareva, seconda favorita del tabellone, e per la giocatrice di casa Samantha Stosur. Senza intoppi anche il cammino della belga Kim Clijsters, numero tre del tabellone Esce di scena a sorpresa, la serba Jelena Jankovic, numero sette del seeding, sconfitta dalla cinese Peng in due set.
Esce dal torneo Andreas Seppi, l'ultimo italiano rimasto in lizza nel singolare maschile. Il tennista di Caldaro(Bz) è stato superato in tre set dal francese, Joe Wilfried Tsonga, tredicesima testa di serie. Seppi ha lottato con tutte le sue forze, costringendo il più quotato rivale a due tiebreak, ma nei momenti chiave, il ventiseinne italiano è venuto meno.
Tra gli altri risultati da segnalare la facile vittoria del numero uno al mondo, lo spagnolo Rafael Nadal che ha letteralmente passeggiato con l'americano Sweeting. al prossimo turno il mancino di Manacor se la vedrà con l'idolo di casa, il giovane australiano Bernard Tomic, giustiziere di Feliciano Lopez. Approda al terzo turno anche la quarta testa di serie a Melbourne, lo svedese Robin Soderling. Successi inoltre di Cilic, Ferrer e Isner. Sconfitto l'argentino David Nalbandian costretto al ritiro contro il lituano Berankis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia