Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diego Pablo Simeone nuovo allenatore

L’ex giocatore di Pisa, Inter e Lazio subentra a Marco Giampaolo che ieri ha lasciato la società etnea con una scelta consensuale

CATANIA. L'argentino Diego Pablo Simeone è il nuovo allenatore del Catania. Subentra a Marco Giampaolo che ieri ha lasciato la società etnea con una scelta consensuale. Il nuovo tecnico dei rossazzurri ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno del 2012. Il nuovo allenatore e il suo staff saranno presentati alle 13 durante una conferenza stampa nella sede sociale del Catania. Argentino di Buenos Aires, 40 anni, Simeone ha alle spalle una lunga e onorata carriera da calciatore, testimoniata da ben 106 presenze in nazionale.     
Messosi in luce in patria nel Velez, il "Cholo", come è soprannominato da sempre, ha giocato in Italia con le maglie di Pisa, Inter e Lazio. Noto per il suo temperamento, Simeone ha chiuso la carriera nel 2006 con il Racing di Avellaneda, società nella quale ha intrapreso subito il percorso da allenatore. Passato alla guida dell'Estudiantes ha vinto con i biancorossi il campionato di Apertura del 2006 facendo il bis con il River Plate nel 2008, quando si è aggiudicato il titolo di Clausura. Meno fortunata l'esperienza al San Lorenzo, cominciata nell'aprile del 2009 e conclusasi un anno più tardi con l'esonero. E' alla sua prima esperienza da allenatore in Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia