Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia, questa sera il derby di Roma

La gara valida per gli ottavi di finale si gioca in 90 minuti, entrambi gli allenatori faranno poco turn over. Squalificato Totti, in attacco torna Borriello. Tra i biancocelesti il neo acquisto Sculli va in panchina

Il derby di Roma è ha sempre il suo immenso fascino, campionato o coppa Italia che sia, e quindi alle 20.45 tra Roma e Lazio sarà sfida vera.
E lo dimostrano a parole e con i fatti anche Claudio Ranieri e Edy Reja che alla vigilia hanno caricato i loro giocatori, e manderanno in campo le loro squadre senza badare al turn over, come vuole la tradizione della Tim Cup.
Tra i giallorossi mancherà il capitano Francesco Totti, che paga il calcione rifilato nella finale dello scorso anno a Balotelli, al suo posto torna in campo dal primo minuto Marco Borriello che con Vucinic e Menez completerà il trio d’attacco. In difesa al fianco di Mexes, spazio a Burdisso che salterà la gara di sabato contro il Cagliari per squalifica. In porta torna il brasiliano Julio Sergio, gli farà spazio il connazionale Doni, dato in partenza nel mercato di gennaio, destinazione Galatasaray.

Nella Lazio Muslera lascia il posto al portiere di coppa Berni, la difesa sarà quella titolare, mente a centrocampo ci sarà l’uruguaiano Gonzalez che prenderà il posto di Hernanes. In avanti sicuro di una maglia è Zarate, il partner dell’argentino verrà fuori dal ballottaggio tra Floccari e Kozak, match winner domenica contro la Sampdoria. Chi vince trova la Juve.

Alle 17.30 è in programma Sampdoria Udinese sempre per gli ottavi di finale, domani la sfida tra Milan e Bari completerà il turno ed allinèerà il tabellone della Tim Cup ai quarti di finale. Già ai quarti Palermo, Parma, Juventus, Napoli e Inter.

Caricamento commenti

Commenta la notizia