Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contro il Chievo vietato sbagliare

Nelle ultime 6 gare ufficiali per il Catania solo una vittoria e cinque sconfitte

ROMA. Il Catania ha bisogno di tornare a vincere. La squadra di Giampaolo, infatti, è reduce da 3 sconfitte consecutive subite contro Roma (2-4 esterno), Inter (1-2 casalingo) e Juventus (0-2 in coppa Italia). L'ultimo risultato positivo rossoazzurro risale al 19 dicembre, 1-0 in casa sul Brescia in campionato. Prima altre 2 sconfitte, cosicché il Catania nelle ultime 6 gare ufficiali ha vinto una volta e perso nelle restanti cinque.
Ciro Capuano, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 99 presenze sono state collezionate con le maglie di Bologna, Palermo e Catania. Il debutto di Capuano in categoria risale al 19 settembre 2004: Bologna-Milan 0-2.
Il Chievo è ad un passo dal conquistare la 100 vittoria in serie A della propria storia, considerando la sola regular-season. Il primo successo veneto risale al 26 agosto 2001: Fiorentina-Chievo 0-2.
Ma è crisi in casa Chievo: i veneti non vincono in campionato dal 21 novembre scorso, 2-1 in casa sull'Inter. Poi 6 turni a secco, con bilancio di 3 pareggi e 3 sconfitte. Fuori casa i veneti
sono reduci da 4 sconfitte consecutive, con ultimo risultato positivo lo 0-0 a casa-Sampdoria del 14 novembre scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia