Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A breve la beatificazione di Giovanni Paolo

Si attende solo la firma di Bendetto XVI e papa Wojtila, indimenticato pontefice per 27 anni, riceverà l'investitura. Grande entusismo in Polonia, terra natale dell'ex pontefice

CITTA' DEL VATICANO. Mancano solo pochi dettagli, una firma, niente di più, e papa Giovanni Paolo sarà beato. già domani, il prefetto della Congregazione per le Cause dei santi, porterà al papa tutto l'incartamento contenete il processo di beatifizione di Karol Wojtila.
Una volta che benedetto XVI lo esaminerà a quel punto resterà solo l'ultimo step, ovvero la data per la cerimonia di beatificazione. Si stanno studiando due date, una è quella dei primi di aprile, l'altra sarebbe la seconda settimana di ottobre. Entrambi i periodi sono legati ad una particolare evento. Infatti ad aprile, e in particolare il 2 aprile 2005, Giovanni Paolo morì, mentre la data di ottobre è legata all'elezione al soglio pontificio, il 16 ottobre 1978.
La scelta della data, in un senso o nell'altro dovrà tenere in considerazione l'altissimo flusso di fedeli che non vorranno perdersi la cerimonia, in considerazione della grandissima popolarità di cui gode ancora il pontefice a quasi cinque anni dalla sua scomparsa. E in particolare nella sua Polonia, è esploso l'entusiasmo alla notizia dell' imminente processo di beatificazione. Già il giorno del funerale, impazzava il partito del "santo subito".Il processo che sta per portare alla beatificazione del papa Giovanni Paolo è stato abbastanza rapido, ma rigoroso nel metodo con tutte le procedure applicate in maniera assai meticolosa. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia