Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messi si aggiudica il Pallone d'oro

Il fuoriclasse argentino del Barcellona vince il prestigioso riconocimento per il secondo anno conseutivo. Battuti i compagni di squadra Iniesta e Xavi. Mourinho scelto come miglior allenatore

Un verdetto inaspettato, tutti parlavano di Iniesta, e invece a spuntarla è stato Lionel Messi, "la pulce" del Barcellona. Il ventitreenne campione argentino si porta  a casa per il secondo anno di fila il Pallone d'oro. Un podio che parla tutto azurgrana visto che al secondo e al terzo posto sono finiti i compagni del Barcellona, Iniesta e Xavi. Messi, che ha ricevuto il premio a Zurigo, ha mostrato stupore non appena saputo della vittoria, e ha dedicato il successo ai compagni di squadra.
Non è bastata a Iniesta la rete decisiva contro l'Olanda nella finale del mondiale sudafricano, la caterva di reti nella Liga e in Champions league della pulce argentina hanno avuto la meglio.
Sempre a Zurigo è stato assegnato il premio al miglio tecnico della passata stagione, e il riconoscimento è andato al portoghese Jose Mourinho che lo scorso anno con l'Inter ha vinto campionato, coppa Italia, e soprattutto la Campions league nella magica notte di Madrid.
Lo "special one" ha avuto la meglio su Vicente Del Bosque, alleatore della Spagna camipone del mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia