Messi si aggiudica il Pallone d'oro

Il fuoriclasse argentino del Barcellona vince il prestigioso riconocimento per il secondo anno conseutivo. Battuti i compagni di squadra Iniesta e Xavi. Mourinho scelto come miglior allenatore

Un verdetto inaspettato, tutti parlavano di Iniesta, e invece a spuntarla è stato Lionel Messi, "la pulce" del Barcellona. Il ventitreenne campione argentino si porta  a casa per il secondo anno di fila il Pallone d'oro. Un podio che parla tutto azurgrana visto che al secondo e al terzo posto sono finiti i compagni del Barcellona, Iniesta e Xavi. Messi, che ha ricevuto il premio a Zurigo, ha mostrato stupore non appena saputo della vittoria, e ha dedicato il successo ai compagni di squadra.
Non è bastata a Iniesta la rete decisiva contro l'Olanda nella finale del mondiale sudafricano, la caterva di reti nella Liga e in Champions league della pulce argentina hanno avuto la meglio.
Sempre a Zurigo è stato assegnato il premio al miglio tecnico della passata stagione, e il riconoscimento è andato al portoghese Jose Mourinho che lo scorso anno con l'Inter ha vinto campionato, coppa Italia, e soprattutto la Campions league nella magica notte di Madrid.
Lo "special one" ha avuto la meglio su Vicente Del Bosque, alleatore della Spagna camipone del mondo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati