Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marcella è la stella del mese

Diciotto anni e una bellezza squisitamente mediterranea, è la più cliccata di dicembre su www.gds.it. Di recente è approdata sul palco di Sky, in occasione delle selezioni finali del programma Italia’s next top model

PALERMO. Dalle punte ai tacchi a spillo il passaggio non è stato affatto semplice, ma di certo adesso non saprebbe immaginarsi diversamente se non su una passerella. Diciotto anni e una bellezza squisitamente mediterranea, Marcella Ruvolo è la nuova Stella on-line del sito del Giornale di Sicilia, www.gds.it.
Con un totale di 12.721 preferenze raccolte, la palermitana è stata la ragazza più votata dagli internauti nel mese di dicembre e ha scalzato, tra le altre, le conterranee Romina Addamo e Maria Rizzo, che si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e terzo posto. Un nuovo successo che si aggiunge ad una carriera cominciata già due anni fa. I ben informati di recente l’hanno vista sul palco di Sky, in occasione delle selezioni finali del programma “Italia’s next top model”, ma nonostante la sua giovane età Marcella vanta un curriculum ricco di esperienze importanti: «È cominciato tutto per caso – racconta –. Ho studiato danza classica e moderna per otto anni, fino a quando mio zio Vincenzo mi ha convinto a partecipare al primo concorso di bellezza».
Così, dopo un iniziale scetticismo, per Marcella sono cominciate le prime esperienze nel mondo della moda e non sono tardati i successi: «Non volevo fare il concorso – confessa la ragazza, studentessa del corso in Abbigliamento e moda dell’Ipsia Medi – perché ero abituata a salire sul palco per danzare e non per sfilare, solo con il tempo sono diventata brava anche sulla passerella».
La prima fascia vinta è stata quella di Miss Terrasini, in occasione del concorso di bellezza Miss Mediterranea 2009. «Nel 2010 – continua a raccontare Marcella – ho partecipato a Miss Italia, arrivando alle pre-finali di Salsomaggiore con la fascia di Miss Cinema Sicilia». E poi l’esperienza a livello nazionale con il casting della trasmissione “Italia’s next top model”, in onda su Sky: “Giorno 7 ho partecipato alla selezione finale, in diretta televisiva, delle modelle per il programma – spiega la ragazza –, ma purtroppo non è andata bene. È stata comunque una bella esperienza, persino le prove sono state emozionanti. Anche se non ce l’ho fatta non significa che non mi ripresenterò il prossimo anno, in fondo sono ancora piccola».
Intanto, Marcella si divide tra i suoi impegni come testimonial delle collezioni dello stilista siciliano Salvo Martorana e la sua famiglia: «I miei genitori mi sono sempre accanto – racconta la ragazza, che in passerella ha indossato anche gli abiti di Renato Balestra –, viaggiano con me e mia madre mi fa quasi da agente». Il fan numero uno, però, rimane il fratello Francesco, di 13 anni: «Si diverte a fotografarmi dalla platea, è entusiasta di quello che faccio». Nel destino di Marcella sembra esserci Milano: «Andrò lì a febbraio per la Settimana della Moda – conclude la palermitana – e ne approfitterò per cominciare a fare i primi casting con le agenzie. Dopo gli esami finali del corso, invece, credo che mi trasferirò. Mi mancherà tanto Palermo, ma Milano rimane la capitale della moda».

Caricamento commenti

Commenta la notizia