Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federalberghi: stagione turistica a rischio nelle Eolie

E' l'allarme lanciato dal presidente dell'associazione, Christian Del Bono, in una lettera inviata al ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, in cui esprime "insoddisfazione e preoccupazione" per il futuro

LIPARI. «Stagione turistica a rischio nelle Eolie». E' l'allarme lanciato dal presidente della Federalberghi dell'arcipelago, Christian Del Bono, in una lettera inviata al ministro dei Trasporti Altero Matteoli.
«Esprimiamo - ha detto - la nostra insoddisfazione e preoccupazione perché ad oggi, sul sito web della Siremar, risultano pubblicati soltanto gli orari fino al 30 aprile 2011. E' evidente che il futuro nebuloso che vi è attorno alla società di Stato, può determinare gravissimi danni al turismo delle sette isole, soprattutto, nel collegamento con il traghetto di Napoli che rappresenta il ponte tra l'arcipelago e il resto d'Italia».
Del Bono ha anche segnalato «i gravi disagi che continuano (nonostante le proteste e le manifestazioni cittadine) ad interessare i collegamenti navi ed aliscafi relativi all'isola di Stromboli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia