Governance poll: ultimi posti per sindaci e amministratori provinciali siciliani

Il sindaco che occupa la posizione più alta è Paolo Garofalo (Enna), al 17esimo posto. Tra gli ultimi Catania e Messina. Tra gli amministratori provinciali, all'87esimo posto, il presidente ennese

PALERMO. Insieme al sindaco di Palermo, Diego Cammarata, negli ultimi posti della classifica “Governance poll” stilata dal Sole 24 Ore sul gradimento degli elettori, compaiono anche i sindaci di Messina, Giuseppe Buzzanca (100esimo) e di Catania, Raffaele Strancanelli (99esimo). Il sindaco siciliano che occupa il posto più alto in classifica è, invece, l'ennese Paolo Garofalo al 17esimo posto, seguono il ragusano Emanuele Dipasquale e il sindaco di Trapani, Girolamo Fazio entrambi al 22esimo posto.
Tra gli amministratori provinciali, il presidente della Provincia di Enna, Giuseppe Monaco, si piazza al numero 87, classificandosi l’ultimo dei presidenti siciliani nella graduatoria che conta 104 posizioni. Al sesto posto, anche se ha perso consenso c’è Giuseppe Castiglione, presidente della provincia di Catania, insieme a Giovanni Antoci, presidente della provincia di Ragusa. Mentre il presidente della provincia di Palermo, Giovanni Avanti, è al 44esimo posto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati