Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesap: più turisti a Palermo

A dicembre aumentato il traffico al Falcone-Borsellino. Secondo la società di gestione dell'aeroporto, nella settimana di Natale i passeggeri sono aumentati del 20 % rispetto al 2010

PALERMO. Traffico in aumento a dicembre nell'aeroporto Falcone-Borsellino a Palermo. Nella settimana di Natale la Gesap Spa, società di gestione dell'aeroporto, ha rilevato un incremento di voli e di passeggeri del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La crescita ha riguardato anche l'intero mese di dicembre, che si è chiuso con un aumento pari al 9,94% per quanto riguarda i passeggeri (+10,60% solo nei voli di linea) e del 5,97% di voli (+7,57% l'incremento di quelli di linea).
"L'ottima performance di novembre e dicembre - ottenuta in  particolare grazie al contributo delle compagnie low cost - ha consentito - afferma una nota - all'aeroporto di Palermo di confermare il numero di passeggeri del 2009".
"L'auspicio per il 2011 - dice il presidente di Gesap, Sebastiano Bavetta - è che si possa tornare ad un incremento del traffico passeggeri almeno intorno al 6/7% grazie anche alla ripresa economica internazionale e al rilancio turistico anche in questa parte della Sicilia".
"In tal senso, segnali molto incoraggianti giungono dall'avvio di due nuove rotte turistiche da parte di Ryanair - Oslo e Tenerife - nonché di Francoforte e Monaco di Baviera da parte di Lufthansa - aggiunge -. Importanti novità ci aspettiamo anche da Easy Jet, mentre con Alitalia stiamo insistendo per un maggior consolidamento nelle rotte per Milano e Roma, in particolare per l'utenza business, grazie ad un incremento delle frequenze giornaliere". "Per il resto - conclude Bavetta -, proseguono senza sosta i lavori delle decine di cantieri aperti in questo momento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia