Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, via ai pagamenti dei buoni 2008/09 e 2009/10

Si tratta di un contributo al pagamento delle rette scolastiche, sostenute dalle famiglie durante l'anno per ciascun figlio, pari a 260 euro con un massimo di 1.500 euro

PALERMO. Sbloccati i pagamenti per il buono scuola, relativi alle annualità 2008/09-2009/10. Il decreto, che ne stabilisce i criteri di ripartizione, è stato firmato ieri dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, su proposta dell'assessore regionale per l'Istruzione e la formazione professionale, Mario Centorrino.
In particolare, si tratta di un contributo al pagamento delle rette scolastiche, per le scuole di ogni ordine e grado, sostenute dalle famiglie durante l'anno per ciascun figlio, pari a 260 euro con un massimo di 1.500 euro (il che implica un'utilizzo del contributo quasi unicamente per gli iscritti negli istituti privati e paritari). Gli uffici provvederanno immediatamente al riparto ed alla tempestiva erogazione dei contributi alle famiglie.
Da una prima ricognizione ammonterebbe a 24 milioni la disponibilità delle risorse per gli esercizi finanziari pregressi.
Le risorse disponibili consentiranno il pagamento delle annualità 2008/2009 e 2009/2010, nella misura del 75 per cento degli impegni. Inoltre è stata già formalizzata la richiesta per un inserimento nel bilancio della Regione, al termine dell'esercizio finanziario provvisorio, pari a 15 milioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia