Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, adesivi a Palermo: “Ribellatevi”

Affissi nella notte dai volontari dell’associazione MafiaContro nelle vie del centro, al mercato della Vucciria e nelle zone di San Lorenzo, Resuttana, Pallavicino e Partanna Mondello

PALERMO. L'associazione di cittadini volontari MafiaContro ha scelto un modo singolare per rivolgere gli auguri di fine anno. Nella notte sono stati apposti centinaia di adesivi augurali con la scritta: 'Non donare il tuo  sangue alla mafia. Ribellati. Denuncia i parassiti del pizzo, prima che sia tu ad essere denunciato'.
"Oltre che nelle vie del centro di Palermo, e nello storico mercato della Vucciria, gli adesivi sono stati affissi nei  quartieri di San Lorenzo, Resuttana, Pallavicino e Partanna Mondello. La campagna è legata anche alla recente proposta di  legge presentata dal presidente onorario di MafiaContro, Carlo Vizzini, che istituisce il reato di omessa denuncia di richiesta estorsiva. La proposta verrà discussa in Senato a gennaio, assieme alle norme che istituiscono il reato di autoriciclaggio e la possibilità di prolungare, in determinate condizioni, il termine di 180 giorni per acquisire le rivelazioni dei collaboratori di giustizia.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia