Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abuso d'ufficio: chiesto giudizio per dirigenti Cas di Messina

MESSINA. Il pm di Messina, Santo Melidona, ha chiesto il rinvio a giudizio per gli ex presidenti del Consorzio Autostrade, Antonino Minardo e Patrizia Valenti, per gli ex
membri del consiglio di amministrazione del Cas, Carmelo Torre, Angelo Paffumi, Giuseppe Faraone e per il dirigente Felice Siracusa, con l'accusa di abuso d'ufficio e rifiuto d'atti d'ufficio.
L'inchiesta verte sulla gestione del Cas e riguarda in particolare una delibera del settembre 2007, quando il presidente era Antonino Minardo. La delibera era relativa alla nomina di Vincenzo Pozzi, ex manager dell'Anas, a direttore generale del Consorzio autostrade. Una nomina contestata da alcuni componenti del consiglio d'amministrazione che ritennero illegittimo che il direttore generale non fosse un funzionario che facesse parte del personale interno. Inoltre, secondo l'accusa, Minardo, Torre, Paffumi e Faraone, nel deliberare l'affidamento dell'incarico all'ingegner Pozzi avrebbero omesso di eseguire la sentenza del Tar del 2006 che obbligava il Cas a procedere alla nomina mediante l'approvazione della graduatoria del concorso interno per titoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia