Successo per Un canestro per la vita: solidarietà e sport a Palermo

PALERMO. Grande successo al Palauditore di Palermo per la manifestazione "Un canestro per la vita", iniziativa di solidarietà e sport promossa dall'Associazione Basket Verga in collaborazione con il Centro Regionale per i Trapianti della Sicilia.
Oltre duecento bambini, appartenenti alle scuole di minibasket della città, hanno dato vita nei giorni scorsi a un'iniativa all'insegna del divertimento e giochi, senza dimenticare lo scopo principale: sensibilizzare i bambini ed i loro genitori ad un argomento importantissimo come la donazione degli organi. Gli spalti del Palauditore erano gremiti di famiglie che sono state coinvolte nel progetto solidale. A loro è andato il saluto ed il ringraziamento dell'assessore comunale allo sport Alessandro Anello e di Simona Chines, responsabile del progetto per l'Associazione Basket Verga.
L'iniziativa si inquadra nella promozione che il Centro Regionale per i Trapianti Sicilia svolge da tempo per diffondere ad ogni livello la cultura della donazione; per tante persone ammalate, il trapianto, infatti, è l'unica cura in grado di salvare loro la vita e per tante rappresenta la possibilità di guarire da gravi patologie. Anche nel 2010, la Campagna di comunicazione è volta a favorire una maggiore consapevolezza sull'importanza di sottoscrivere la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi e dei tessuti dopo la morte e far accrescere la conoscenza sui benefici del trapianto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati