Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Milano l’ultimo saluto a Bearzot

I funerali dell’allenatore campione del mondo nell’82. In chiesa anche gli azzurri che con lui vinsero il titolo

MILANO. Sono arrivati alla spicciolata, sotto la pioggia battente di Milano per dare l'ultimo saluto ad Enzo Bearzot, l'allenatore che li ha condotti sul tetto del mondo in Spagna nel 1982. I campioni del mondo, mischiati a tante persone, sono giunti nella parrocchia di Santa Maria al Paradiso, in zona Vigentina per i funerali del tecnico friulano, scomparso dopo una lunga malattia.    
Fuori dalla chiesa diverse corone di fiori, tra cui spiccano quella del settore tecnico della Figc, quella dell'Associazione italiana calciatori e, soprattutto, quella della squadra campione a Madrid listata con un tricolore e con una scritta dorata: 'I tuoi ragazzi dell'82". A campeggiare all'interno della basilica, invece, il gonfalone bianco della federazione con lo scudetto tricolore e le quattro stelle dei quattro mondiali vinti dalla nazionale nella sua lunga storia. Accanto alla signora Luisa e ai familiari di Bearzot il presidente della Figc, Giancarlo Abete, e tanti azzurri del 'vecio'.  
In chiesa, seguiti a distanza dagli obiettivi delle telecamere e dei fotografi, sono entrati Dino Zoff, Antonio Cabrini, Giuseppe Bergomi, Bruno Conti, Franco Baresi, Marco Tardelli, Alessandro Altobelli, Giampiero Marini, Fulvio Collovati, Gabriele Oriali, Paolo Rossi oltre all'ex ct della nazionale, Cesare Maldini, vice di Bearzot in Spagna.  Assieme a loro anche diversi abitanti della zona Vigentina che, incontravano spesso nel quartiere il tecnico friulano, venuti a tributargli l'ultimo saluto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia