Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, boom di visitatori per Picasso

L’esposizione del dipinto “Donna con gatto”, per la prima volta in Sicilia, è stata inaugurata domenica da Vittorio Sgarbi al Palazzo dei Musei, nel centro storico del paese in provincia di Trapani

SALEMI. Grande successo e affluenza di visitatori, curiosi, autorità istituzionali ed esperti del settore, per il dipinto “Donna con gatto” di Pablo Picasso. L’opera, proveniente da una collezione privata di una nobildonna italiana, viene esposta per la prima volta al pubblico siciliano al Palazzo dei Musei nell’ex Collegio dei Gesuiti di via D’Aguirre, nel centro storico di Salemi, in provincia di Trapani.
L’esposizione, inaugurata domenica pomeriggio dal sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Dal venerdì alla domenica l’apertura è prolungata fino alle 20. «L’opera di Picasso segna il passaggio dalla dimensione di città aperta all’arte a quella di città dove tutto è possibile, senza i limiti d una visione provinciale e di contenute aspirazioni» ha commentato Sgarbi all’inaugurazione della mostra.
L’ingresso, di 5 euro, offre la possibilità di visitare anche il Museo della Mafia, il Museo del Risorgimento, il Museo del Paesaggio e il Castello normanno svevo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia