Palermo, Lsu addio entro la fine dell'anno

Gli ultimi 325 lavoratori socialmente utili verranno assunti entro al fine di dicembre, per altri 200 privi di titolo di studio e con condanne non ci sarà nulla da fare

PALERMO. Saranno gli ultimi, i 325 lavoratori socialmente utili che entro la fine dell'anno verranno stabilizzati, così come riporta il Giornale di Sicilia in edicola oggi. Ultimi di una lunga serie, sono infatti quasi 2600 quelli che dalla fine del 2007 sono entrati nella pubblica amministrazione. Rimangono ducento persone che non possono invece accedere nell'amministrazione per via di condanne e dell'assenza di validi titoli di studio.
«Per loro - spiega Antonio Mercurio, dirigente del settore Risorse umane - non c'è nulla da fare. La loro qualifica resterà sempre quella di lavoratori socialmente utili sino all'età pensionabile». È quindi iniziata la procedura di assunzione. In questi giorni i lavoratori dovranno recarsi al settore risorse umane del Comune di via Garibaldi 44 per la sottoscrizione del contratto. «La nostra intenzione - spiega al Giornale di Sicilia Roberto Clemente, assessore con delega al Personale - è quella di concludere tutte le operazioni entro la fine del mese. Mi pare che possa essere per tutti i lavoratori che attendevano una felice conclusione dell'anno e un buon auspicio per l'inizio del prossimo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati