Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondiale per club, Inter in finale

I nerazzurri hanno battuto ad Abu Dhabi i sudcoreani del Seongnam per 3-0. Gol di Stankovic, Zanetti e Milito. Sabato il Mazembe

ABU DHABI. L'Inter ha conquistato la finale del Mondiale Fifa per club battendo 3-0 ad Abu Dhabi i sudcoreani del Seongnam. Le reti: nel primo tempo Stankovic al 2' e Zanetti al 32'; nella ripresa Milito al 28'. I nerazzurri affronteranno sabato per il titolo i congolesi del TP Mazembe.
Nonostante il caldo di Abu Dhabi, Rafa Benitez respira meglio dopo la conquista della finale del Mondiale per club. "Sono tornati dei giocatori importanti e questo si vede - ha detto il tecnico dell'Inter -. E' stata una partita durissima, difficile, contro una squadra intensa e veloce. Sono molto contento: manca ancora ritmo, ma c'é più qualità". L'allenatore spagnolo ha detto che Wesley Sneijder quasi sicuramente salterà la finale a causa dell'infortunio - un risentimento muscolare - subito al primo minuto di gioco. La vittoria sui sudcoreani del Seongnam "é un punto di partenza per una finale importante per la città e per noi", ha risposto Benitez alla domanda se da questo successo possa ricominciare anche personalmente. "Con giocatori di qualità ho più scelte", ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia